Come pensano le persone di successo?
Pubblicato il Maggio 29, 2020

Come pensano le persone di successo : Piccoli trucchi che puoi applicare anche tu

come pensano le persone di successo

Come pensano le persone di successo? Se questa domanda è balenata più volte nella tua mente, in quanto hai sempre voluto sapere come si può raggiungere la fama, partendo solo da un’idea vincente, sei nel posto giusto. Non credere che sia impossibile migliorare la tua vita iniziando dal basso, molti l’hanno fatto e questo vuol dire che puoi riuscirci anche tu. In questo articolo ti spiegherò come pensano le persone di successo e ti farò capire anche come sfruttare al meglio i tuoi pensieri, per aumentare la fiducia in te stesso.

È duro fallire, ma è ancora peggio non aver cercato di avere successo.

THEODORE ROOSEVELT

Chi sono le persone di successo?

come pensano le persone di successo

Le persone di successo sono tutti coloro che sono riusciti a distinguersi nel proprio ambito perché hanno introdotto qualcosa di nuovo che ha rivoluzionato il modo di pensare a un’idea. Grazie a loro la nostra vita è migliorata, sappi che queste figure non sempre sono famose ma sicuramente tutti sfruttano i loro prodotti anche senza sapere chi li ha ideati. Da ciò puoi comprendere come sia importante capire come pensano le persone di successo e carpire tutti i loro segreti.

Come pensano le persone di successo ? Alcuni modi di pensare vincenti

come pensano le persone di successo

Per renderti conto come pensano le persone di successo devi esaminare dei casi reali. Qui di seguito, infatti, ti farò alcuni esempi per mostrarti come un’idea o un’intuizione affiancata da un comportamento volitivo e delle scelte proattive possano fare la differenza. 

Jeffrey Preston Bezos fondatore di Amazon non ha avuto una vita non molto semplice e, dopo aver conseguito un titolo di studio nel campo informatico e aver ottenuto un buon lavoro, nel 1994 ha avuto un’intuizione geniale. Lascia tutto e crea nel suo garage una piccola società che si basa sul commercio online di libri. Ha il sentore che questo ambito si amplierà notevolmente in futuro, quindi anche se sa che questa scelta non gli darà molti guadagni nei primi anni, la imbocca comunque perché è sicuro che il tempo gli darà ragione. La sua perseveranza e determinazione lo hanno fatto diventare il presidente del più grande e-commerce del mondo.

Joy Mangano, forse questo nome non ti dirà niente, ma è proprio lei ad aver inventato una versione rivoluzionaria del mocio che permetteva di strizzare le fibre senza usare le mani. Ti riporto questo esempio perché tale idea, che le fa tutt’oggi guadagnare circa dieci milioni di dollari l’anno, all’inizio non venne molto considerata. Lei però con determinazione e investendo tutte le sue finanze riuscì a farsi notare mostrando al mondo quando valeva. Questo è un altro esempio di come pensano le persone di successo che ti fa capire perché è importante prendere spunto dalle loro vite e migliorare la propria.

Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta.

MILTON BERLE

Pensa anche tu come le persone di successo

come pensano le persone di successo

Prova anche tu a pensare come le persone di successo, qui di seguito ti darò delle dritte per uscire dagli schemi e avere delle idee non comuni, questo è proprio quello che hanno fatto tutti coloro che sono riusciti a raggiungere grandi traguardi nella propria vita.

Sono le piccole cose che fanno la differenza, è la teoria dei guadagni marginale.

Scopri come migliorare grazie alle teoria dei Guadagni Marginali :

Oltre a ciò puoi anche:

  • impegnarti al massimo in ciò in cui credi, specializzandoti e approfondendo tale ambito. Se sogni di diventare un influencer, ad esempio, impara il digital marketing, la grafica e fai anche un corso di teatro, infatti ogni minima cosa aumenta le tue possibilità di successo;
  • buttati, prova e non demordere non sai quando riuscirai a ottenere ciò che davvero desideri quindi non puoi farti sfuggire nessuna occasione. Facendo così, anche se avrai delle delusioni, imparerai molto (crescere aiuta sempre) e sarai più pronto per le nuove sfide;
  • accresci la fiducia in te stesso e l’autostima, questi sono due aspetti fondamentali presenti in tutti coloro che sono riusciti a diventare delle persone di successo. 

Conclusioni:

Conclusione

Dopo questa lettura avrai qualche elemento in più per capire come pensano la persone di successo, sopratutto avrai capito che si tratta di un ostato mentale, lento e costante, con poca procrastinazione, molta determinazione, per raggiungere i propri obiettivi giorno per giorno. Spero che anche tu seguendo questi consigli aumenterai la tua autostima e fiducia in te stesso.

procrastinare

Questo sito vuole trasmetterti consapevolezza e fornirti strumenti utili che ti aiutino giorno dopo giorno per vederti più felice e di successo.  Questo è solo uno dei tanti strumenti e risorse che troverai qui su So di Non Sapere.

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per esser sempre aggiornato sui nostri articoli!

Ale firma

Ale

Curioso, scrittore, viaggiatore ed avido lettore di cose interessanti. Negli ultimi dieci anni ha sperimentato come imparare e pensare meglio. Non promette di avere tutte le risposte, solo un punto di partenza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *