Come diventare ricchi? Cambiando mentalità!
Pubblicato il Novembre 30, 2020

Come diventare ricchi? Ma da dove iniziare?

come diventare ricchi

Molti vorrebbero sapere come diventare ricchi per vivere finalmente la vita che sognano, ma forse stanno partendo da un presupposto sbagliato. Infatti avere un conto in banca generoso non è una magia, ci vuole un duro lavoro ma anche una mentalità adatta. Se le mie parole ti hanno incuriosito continua nella lettura di questo articolo, così potrai capire qual è il modo corretto di pensare per diventare davvero ricchi.

Fai soldi e l’intero mondo cospirerà per chiamarti gentiluomo.

MARK TWAIN

Cosa significa essere ricchi

come diventare ricchi

Quando ci domandiamo:” ma come si fa a diventare ricchi?” Sicuramente ci stiamo riferendo al denaro, questo infatti è il motore dell’economia e costituisce una risorsa che ti permette di acquistare beni per elevare il tenore della tua vita. Il termine ricchezza, però, si può riferire a tanti altri ambiti, come quello culturale ad esempio. Dicendo questo non sto affermando che chi studia è migliore di un’altra persona che non ha avuto modo di formarsi.

Apprendere, infatti, è un’attività che si fa in tutte le fasi della vita non si impara solo sui libri, quindi potenzialmente tutti possono crescere culturalmente uscendo di casa e facendo esperienze, confrontandosi con gli altri e provando nuove cose, proprio questo hanno fatto le persone di successo.

Avere già un capitale di partenza, certamente, può farti partire avvantaggiato ma sono tantissime le storie di imprenditori che hanno iniziato con niente in mano e hanno trovato il modo per diventare ricchi guardandosi intorno e cercando un’intuizione.

Ci sono persone che hanno denaro e persone che sono ricche.

COCO CHANEL

Consiglio

In merito al mindset che devi adottare per come diventare ricco, potrà sicuramente far al caso tuo un grande ed intramontabile classico di Robert T. Kiyosaki, intitolato “Padre ricco padre povero: Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro” . Libro molto pragmatico che va dritto al sodo Padre ricco padre povero vi insegnerà ad eliminare la convinzione che occorre uno stipendio alto per diventare ricchi, non pensare più che la casa sia un attivo, Dimostrare ai genitori che il sistema scolastico non fornisce una preparazione economico-finanziaria, questo e molto altro. Ti lascio qui sotto una piccola preview:

Non attendere, agisci

come diventare ricchi

Un atteggiamento passivo e non propenso ai rischi non è il modo migliore per rispondere alla domanda “come diventare ricchi?” Aspettare che qualcosa succeda ti porterà solamente a perdere tempo. Devi essere tu l’artefice del tuo futuro, l’impegno ripaga sempre, prova a osare puntando su:

  • formazione personale;
  • un piccolo investimento;
  • lo sviluppo di un’idea.

Se pensi che quando sarai ricco lascerai il tuo lavoro per goderti semplicemente i tuoi soldi stai sbagliando, dopo aver fatto tanti sacrifici per essere arrivato dove sei: davvero abbandoneresti tutto per non fare più niente? Tutti quelli che ce l’hanno fatta continuano strenuamente a migliorarsi per raggiungere sempre nuovi obiettivi. Ciò ti fa capire che per sapere come diventare ricchi bisogna cambiare, in prima istanza, la propria mentalità. Per comprendere meglio questo concetto ti consiglio di guardare il mio video a riguardo.

Come diventare ricco le 3 regole fondamentali

Ora che hai capito cosa vuol dire diventare ricchi ti svelo alcune regole che possono far crescere le tue entrate una volta che hai preso in mano la tua vita.

  • Impara a gestire i tuoi guadagni. Segna le spese che fai mensilmente su un quaderno o su un foglio elettronico, ti renderai conto del percorso dei soldi. Questo aspetto non è da sottovalutare in quanto gestire una somma, grande o piccola che sia, è una skill che bisogna avere prima di farsi la domanda “come diventare ricchi?”
  • Risparmia, una cifra depositata in banca è una risorsa che ti può aiutare in molti casi della tua vita, quindi non sottovalutare questo aspetto.
  • Quando sei riuscito a conseguire i due punti precedenti investi. Fai un progetto per il tuo futuro e destina parte delle tue entrate per realizzarlo. Ad esempio apri una piccola attività, acquista un pezzo di terra e tanto altro, questo è solo il primo passo per diventare ricchi. Infatti dopo devi far fruttare questo investimento iniziale e puoi farlo solo se hai acquisto una determinata forma mentis. 

Conclusione

Conclusione

Vi sono molte strade per come diventare ricchi, ma la più importante è il mindset. La tua mentalità rende più semplice qualunque obiettivo, sia in questo specifico caso che più in generale nella crescita personale. Ti consiglio quindi di lavorare sul credere in te stesso seguendo i suggerimenti forniti nell’articolo, inizia subito, mi raccomando non procrastinare 😉

procrastinare

Questo sito vuole trasmetterti consapevolezza e fornirti strumenti utili che ti aiutino giorno dopo giorno per vederti più felice e di successo.  Questo è solo uno dei tanti strumenti e risorse che troverai qui su So di Non Sapere.

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per esser sempre aggiornato sui nostri articoli!

Ale firma

Ale

Curioso, scrittore, viaggiatore ed avido lettore di cose interessanti. Negli ultimi dieci anni ha sperimentato come imparare e pensare meglio. Non promette di avere tutte le risposte, solo un punto di partenza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *