Come fare soldi partendo da zero – Tutti i consigli da testare nel 2022
Pubblicato il Dicembre 4, 2022
Come fare soldi partendo da zero

Come fare soldi partendo da zero? Molto spesso si cade nell’errore di credere che le opportunità di guadagno online e offline richiedano elevati capitali iniziali, un’ottima mentalità imprenditoriale e qualche «colpo di fortuna» salvavita. In realtà, l’universo digital è molto più meritocratico, fluido e scattante di quanto si possa pensare: esistono centinaia di micro-attività che ti aiuteranno a racimolare il tuo primo gruzzoletto. Prima di procedere, ti suggerisco di leggere qualche libro di finanza personale per avvicinarti al business di tuo interesse con una forte mentalità aperta.  

“Il denaro è volgare ma meraviglioso. Tutto ciò che desidero dalla vita è fare un sacco di soldi e spenderli.”

FREDDIE MERCURY

Come fare soldi partendo da zero su Internet: la community

Come fare soldi partendo da zero

Inutile negarlo: tutti i creatori di contenuti che hanno avuto successo sulla rete – e mi riferisco a Youtubers, Influencers, Bloggers e chi più ne ha, più ne metta – sono stati in grado di attirare l’attenzione di un pubblico di fedelissimi. Ecco svelato il motivo per cui sia le piccole aziende tricolori sia le grandi multinazionali desiderano collaborare con chi ha visibilità. Nel tuo piccolo, ti suggerisco di aprire un canale YouTube o un sito web personale in cui raccontare il dietro le quinte della tua vita o del tuo nuovo progetto, così da capire come fare soldi partendo da zero. Che tu sia un traduttore, uno scrittore, un viaggiatore, un appassionato di basket o un giardiniere DOC non fa alcuna differenza! Internet permette di raggiungere utenti accomunati dai tuoi stessi interessi, creando una community a cui potrai vendere prodotti e/o servizi.

Come fare soldi partendo da zero con il business online

Come fare soldi partendo da zero

Qui di seguito, una lista di consigli per capire come fare soldi partendo da zero, sfruttando al massimo i tuoi talenti:

  • Sei un appassionato di scrittura? Carica i tuoi ebook su Amazon (è gratis) e ottieni una commissione per ogni vendita.
  • Conosci una lingua straniera, sai suonare uno strumento musicale o sei un mago con Photoshop? Iscriviti a piattaforme di freelancing come Fiverr o Freelancer per mettere in vendita le tue abilità a un prezzo di minimo 5$.
  • Instagram e Facebook non hanno segreti? Per trovare la tua strada e diventare libero finanziariamente, opta per una carriera da Social Media Manager e gestisci le pagine social dei tuoi clienti.
  • In alternativa, apri conti bancari gratuiti che prevedono interessanti bonus di benvenuto: Tinaba, HYPE, Vivid Money, YAP, Revolut ecc.

Come fare soldi partendo da zero: strategie e consigli utili

Come fare soldi partendo da zero

Il mercato online offre infinite opportunità di guadagno. A differenza del lavoro offline – spesso vincolato a contratti, corsi di formazione e colloqui conoscitivi, – Internet ti aiuta a guadagnare modeste cifre mensili in maniera rapida e veloce. Di conseguenza, per capire come fare soldi partendo da zero devi innanzitutto rispondere alla seguente domanda: «cosa posso offrire al mio potenziale pubblico? Divertimento, competenze grafiche, scrittura, traduzioni, ripetizioni scolastiche o lezioni di pianoforte?». Se non sai da dove cominciare, prova ad affidarti a un digital coach e metti in pratica interessanti strategie di crescita personale.

Ti suggerigsco un testo fantastico..

In alternativa, aggiungi alla tua libreria “Da zero a uno”di Peter Thiel: un manuale d’eccellenza per costruire il tuo futuro un passo alla volta e scoprire come fare soldi partendo da zero.

Infine, iscriviti alla newsletter di So di Non Sapere per restare aggiornato su tutte le novità a tema self-help, cambiamento e soddisfazione personale.

In bocca al lupo!

Ale firma


Ale

Curioso, scrittore, viaggiatore ed avido lettore di cose interessanti. Negli ultimi dieci anni ha sperimentato come imparare e pensare meglio. Non promette di avere tutte le risposte, solo un punto di partenza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *