Il cane più piccolo del mondo? È un chihuahua!
Pubblicato il Ottobre 21, 2021
Il cane più piccolo del mondo

Il cane più piccolo del mondo è un chihuahua da Guinness World Record! Si chiama Milly e vive con la famiglia a Porto Rico, nella cittadina americana di Dorado. La sua vita scodinzolante è decisamente… in miniatura! Il cucciolo misura poco meno di 10 centimetri e viene nutrito dai padroncini con un contagocce. La pallina di pelo è una star su Instagram (@miraclemilly) e ha lanciato – con l’aiuto dei suoi amici «umani» – una collezione di gadget scherzosi per i cagnolini di piccola taglia (e non solo). Dopo aver letto la notizia, non ho potuto fare a meno di scrivere un articolo qui su So di Non Sapere in merito alle mini-razze canine ideali per la vita in appartamento. Se ti frulla per la testa l’idea di adottare un cagnolino, ma temi di non avere spazio a sufficienza, ti consiglio di «stringere la zampetta» ai fratellini giocherelloni di Milly, il cane più piccolo del mondo.

Tutte le curiosità sul cane più piccolo del mondo

Il cane più piccolo del mondo

L’adozione di un cucciolo scodinzolante è un’esperienza a suo modo indimenticabile. Lo sanno bene i padroncini di Milly, il cane più piccolo del mondo, che non mancano mai di condividere le (dis)avventure del loro chihuahua da record sui social network. Secondo il libro dei Guinness, infatti, la razza in questione vanta il primato da tempo immemore: gli esemplari di chihuahua misurano normalmente tra i 15 e i 23 centimetri e – nonostante la grandezza ridotta possa trarre in inganno – dispongono di un carattere forte e giocoso. 

Il cane più piccolo del mondo (4)

Non soltanto impazziscono dalla gioia se lasciati liberi di correre all’aria aperta, ma sono anche in grado di stringere un profondo legame di fiducia con la loro famiglia adottiva. Tuttavia, non sottovalutare la proverbiale testardaggine di Milly, il cane più piccolo del mondo: la star dei social – come tutti i suoi simili – è una grande «testona» e riesce (quasi) sempre a strappare una passeggiata al parco o uno snack extra grazie ai suoi occhioni dolci. E come resistere?

Quali sono i «fratellini» del cane più piccolo del mondo?

Il cane più piccolo del mondo

Milly non è la sola a condividere la sua vita in miniatura in compagnia della famiglia adottiva. Tra le razze simili a quella del cane più piccolo del mondo spiccano i Bassotti – giocosi, socievoli e intelligenti, nonché dotati di un istinto predatorio decisamente spiccato – e i Volpini di Pomerania. Questi ultimi ti conquisteranno con piccole orecchie triangolari, un soffice e vaporoso manto ramato e una dimensione perfetta per la vita in appartamento. Dopotutto, il loro peso non supera mai i 5 kg! Discorso analogo vale per il Pinscher Nano – razza affettuosa dal pelo corto di colore marrone e nero – e per il Maltese, le cui primissime tracce risalgono al regno dei Faraoni.

Il cane più piccolo del mondo (6)

Proprio come Milly, il cane più piccolo del mondo, tantissimi altri cuccioli sono alla ricerca di padroncini adottivi che dispensino affetto e tante, ma tante coccole! Condividere la vita con un amico a quattro zampe significa prendersi cura di qualcuno che ami, organizzare mille avventure outdoor per combattere la noia e, soprattutto, essere sempre al fianco del tuo fedele amico. Se invece non ti senti ancora pronto per compiere il grande passo, ti suggerisco di sostenere i canili e le associazioni della tua zona per assicurare cibo, giochi e medicine ai cuccioli che attendono di essere adottati.

Hey, prima di scegliere il nome del tuo cagnolino da record ricorda di iscriverti alla newsletter di So di Non Sapere.

Ci sono novità in arrivo!

Ale firma

Ale

Curioso, scrittore, viaggiatore ed avido lettore di cose interessanti. Negli ultimi dieci anni ha sperimentato come imparare e pensare meglio. Non promette di avere tutte le risposte, solo un punto di partenza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *