Come riconquistare una ex a tempo di record – Consigli da 110 e Lode
Pubblicato il Novembre 27, 2022
Come riconquistare una ex

Beh, cos’è quel muso lungo? Se hai digitato sulla barra di ricerca Google “come riconquistare una ex”, è molto probabile tu stia facendo i conti con un amore finito (male). Forse hai attraversato un periodo molto delicato della tua vita, le emozioni negative hanno preso il sopravvento e i ricordi dei tempi andati pendono sulla tua testa come una spada di Damocle.

La buona notizia?

Non tutto è perduto. Prima di gettare la spugna, puoi tentare di riallacciare i rapporti con una persona che è stata/è molto importante per te. E in effetti, a seguito di una rottura esistono atteggiamenti che fanno allontanare il partner ancor di più e comportamenti che favoriscono un riavvicinamento graduale. Vuoi davvero metterti in gioco e scoprire come riconquistare una ex? Inizia a lavorare su te stesso.

Come riconquistare una ex con le tecniche di miglioramento personale

Come riconquistare una ex

Stop a piagnucolii, lamentele, messaggi su WhatsApp inviati in un sabato notte di debolezza alcolica. La prima strategia da attuare per capire come riconquistare una ex consiste nel distaccarti da lei per un periodo di tempo variabile. Interrompere i contatti ti aiuterà a ritrovare la tua indipendenza emotiva e mentale. Di conseguenza, il consiglio è di lasciar trascorrere almeno 3 settimane prima di riaprire una nuova parentesi con la persona che ti interessa. Dimostrare di essere autonomo, forte e rispettoso degli spazi altrui ti permetterà di catturare nuovamente l’attenzione della tua dolce metà. Ricorda: il cambiamento è una calamita potentissima!

Come riconquistare una ex con le buone abitudini

Come riconquistare una ex

Riflettici: il motivo per cui la storia con la tua ex-compagna si è conclusa bruscamente può derivare da una sua mancanza d’interesse nei tuoi confronti. Come spesso accade, ognuno di noi tende a trascurarsi e a “dare le cose per scontato” dopo le fasi di corteggiamento e di conquista del partner. Il risultato? A distanza di mesi o di anni, la tua dolce metà si rende conto di non essersi innamorata della versione pigra e disinteressata di te stesso, ma di quella attiva, dinamica a scattante. E allora, serviti del potere delle abitudini per iscriverti in palestra, metterti a dieta, rinnovare il tuo look, meditare o aumentare la tua autostima frequentando teatro o un corso di lingue. Viaggia e fai nuove esperienze. Concentrati su te stesso. Impara a volerti bene, senza giudicarti. Ecco svelato come riconquistare una ex a piccoli passi.

Hai 3-4 settimane di tempo per dimostrare a te stesso di essere una persona desiderabile, interessante e ricca di talenti inespressi.

Cerca di riallacciare i rapporti gradualmente

Come riconquistare una ex

A trasformazione avvenuta, mandale segnali relativi al tuo cambiamento: posta qualche contenuto di qualità sui social network, cambia immagine del profilo e cerca di farla incuriosire (ma senza essere plateale e troppo esplicito). Quando avrai occasione di scambiare con lei quattro chiacchiere in chat o dal vivo, sii sinceramente interessato agli eventi della sua vita, raccontale di te e non affrettare il riavvicinamento. Se avrai giocato bene le tue carte, sarà proprio la tua ex-compagna a provare emozioni nuove ed intense, cadendo tra le tue braccia!

Prima di metterti all’opera, ti consiglio di mettere le mani su “Fattore 1% – Piccole abitudini per grandi risultati” di Luca Mazzucchelli. Un manuale che incrementerà la fiducia in te stesso e ti fornirà consigli pratici per trasformarti nella tua versione migliore.

Infine, ricorda di iscriverti alla newsletter di So di Non Sapere per restare aggiornato su tutte strategie per capire come riconquistare una ex (e non solo!).

Ale firma

Ale

Curioso, scrittore, viaggiatore ed avido lettore di cose interessanti. Negli ultimi dieci anni ha sperimentato come imparare e pensare meglio. Non promette di avere tutte le risposte, solo un punto di partenza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *