Come credere in se stessi? 5 Libri ti dicono come fare
Pubblicato il Giugno 3, 2020

Stai cercando libri su come credere in stessi?

Sei nel posto giusto! Credere in te stesso può dare una svolta alla tua vita, che ti permetterà di ottenere dei risultati e di raggiungere gli obiettivi che ti eri prefissato. Se, però, non sai da dove iniziare non preoccuparti, una buona lettura potrà aiutarti a trovare la tua risposta. Per ognuno di noi questo aspetto è determinante, avere fiducia in se stessi è la chiave per vivere bene e raggiungere la felicità mi raccomando non procrastinare 😉. In questo articolo ti mostrerò i 5 libri su come credere in se stessi che ognuno dovrebbe necessariamente leggere.

“Impara a piacere a te stesso. Quello che pensi tu di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te.”

LUCIO ANNEO SENECA

Ecco i 5 Libri su come credere in se stessi

come credere in se stessi

1. Il paradosso dello scimpanzé. Steve Peters

Il paradosso dello scimpanzé è un testo che ti aiuta a rispondere alla domanda: “come credere in se stessi?”. Agisci in modo irrazionale? Perdi lucidità davanti agli imprevisti ? Sei logorato/a dai dubbi? Essere tormentati dall’indecisione ed avere un atteggiamento impulsivo non è certo il miglior modo di vivere, ma si può cambiare! Il paradosso dello scimpanzé è un modello di gestione della mente, può aiutarti a diventare una persona piu felice, sicura, sana e di maggior successo. L’autore spiega, che ogni giorno, dentro di noi si confrontano due parti in lotta fra loro: l’Umano che analizza i fatti utilizzando il pensiero logico e lo Scimpanzé che è il responsabile delle risposte emotive. Il modello di gestione della mente messo a punto dal dottor Peters si basa su studi scientifici che hanno già aiutato studenti, campioni olimpici di varie specialità, manager, e calciatori professionisti a raggiungere l’eccellenza.

2. Pensa e arricchisci te stesso: Edizione del 21°. Napoleon Hill

Pensa e arricchisci te stesso è un libro che mi è molto caro. Il suo significato non ha nulla a che fare con il denaro, bensì il suo scopo è puntare al trasmettere la conoscenza di come realizzare qualcosa, una passione, un sogno, un tuo progetto; ti trasmetterà un ardente desiderio di realizzare i tuoi obiettivi. In che modo Pensa e arricchisci te stesso ti aiuta a creare fiducia ? Nel libro, l’autore spiega il suo punto di vista per come credere in se stessi, facendo riferimento ad un potere specifico, il desiderio. Questo grande classico, ha venduto in tutto il mondo milioni di copie.Un testo che non si limita a modificare le tue idee, ma modificherà il tuo modo di pensare.

3. Come ottenere il meglio da sé e dagli altri. Anthony Robbins

Questo testo è il punto di vista di Anthony Robbins per come credere in se stessi. Hai mai sognato una vita migliore? Come ottenere il meglio da sé e dagli altri è il libro giusto per te: ti mostrerà in che modo raggiungere la qualità di vita che desideri e sopratutto che ti meriti. L’autore ha dimostrato a milioni di persone , attraverso libri, video e seminari che il controllo del potere della mente consente di fare e creare qualsiasi cosa vogliamo. Come ottenere il meglio da sé e dagli altri è molto più che un libro di self help: è un rivoluzionario libro di fitness della mente. Ti porterà passo a passo a dare il massimo nella vita liberando un “potere senza limiti”!

“La fiducia in se stessi è il primo segreto del successo.”

RALPH WALDO EMERSON

4. Il segreto è credere in se stessi. Brian Tracy

Che sogno inseguiremmo se fossimo sicuri di poterlo realizzare? Se non fossimo bloccati dalla paura del fallimento, quante cose cercheremmo di fare ? Quanta più fiducia avremo nelle nostre capacità, tanto più facile sarà per noi fissare obiettivi importanti ed impegnarci al massimo per raggiungerli. Brian Tracy in questo testo ci insegna come credere in se stessi, riporta il frutto di anni dedicati all’ osservazione dei comportamenti ed azioni di moltissime persone di successo. Pagina dopo pagina, l’autore ci guida a consolidare l’autostima, proprio come si rinforzano i muscoli in un programma di allenamento fisico. Gli esercizi ed i consigli proposti ti aiuteranno a mettere a fuoco i tuoi desideri e le tue aspirazioni, affrontando le tue paure. Brian ti mostrerà il segreto per riuscire nelle piccole e grandi sfide della vita: credere in se stessi.

5 Un piccolo passo può cambiarti la vita. Robert Maurer

Nel testo un piccolo passo può cambiarti la vita viene analizzato e spiegato il metodo Kaizen: da kai (cambiamento) e zen (migliore), «il cambiamento per il meglio». Questo libro ti fornirà strumenti utili e ti aiuterà a cambiare prospettiva, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Si basa principalmente sul coinvolgere la propria plasticità sinaptica, che ti aiuterò con un miglioramento continuo, lento e graduale. Il metodo Kaizen negli anni Ottanta fu applicato con successo nel mondo delle imprese, è merito di Maurer se il Kaizen ad oggi viene utilizzato anche in ambito personale per trasformare le nostre vite senza fatica né paura.

Conclusione

Conclusione

I libri che ho scelto per questo articolo e personalmente letto, a mio avviso sono tutti eccezionali per aumentare la fiducia in se stessi. Nel Blog ho trattato più volte la tematica autostima, e nello specifico nel mio articolo  FIDUCIA IN SE STESSI: COME COSTRUIRLA definisco in maniera chiara come costruirla passo per passo, mentre nell’articolo  AUMENTARE LA FIDUCIA IN SE STESSI MIGLIORA LA VITA ti offro sin da subito una soluzione pratica per aumentare la fiducia in te 😉

procrastinare


Questo sito vuole trasmetterti consapevolezza e fornirti strumenti utili che ti aiutino giorno dopo giorno per vederti più felice e pronto alla vita di tutti i giorni. Questo è solo uno dei tanti strumenti e risorse che troverai qui su So di Non Sapere.

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per esser sempre aggiornato sui nostri articoli!

Ale firma

Ale

Curioso, scrittore, viaggiatore ed avido lettore di cose interessanti. Negli ultimi dieci anni ha sperimentato come imparare e pensare meglio. Non promette di avere tutte le risposte, solo un punto di partenza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *