Libri su come migliorare sé stessi e raggiungere i propri obiettivi
Pubblicato il Ottobre 5, 2022
Libri su come migliorare sé stessi

Mio caro lettore, prima di scoprire i libri su come migliorare sé stessi che devi aggiungere alla tua libreria personale, permettimi di fare una breve premessa.

L’abbiamo sentito ripetere un milione di volte: «è importante lavorare duramente per diventare la migliore versione di noi stessi». Dopotutto, il cambiamento, l’autostima e la capacità di conseguire i propri obiettivi sono temi di cui si dibatte quotidianamente. Un po’ perché in una società iper-produttiva è di fondamentale importanza rimanere al passo coi tempi, un po’ perché le trasformazioni personali sono il punto di partenza da cui guadagnare, un passo alla volta, la maturazione e la felicità.

Se non sai da dove cominciare, metti le mani sui libri su come migliorare sé stessi e inizia a riscrivere il tuo futuro, una lettera dopo l’altra.

La top 3 dei libri su come migliorare sé stessi

Libri su come migliorare sé stessi

Iniziamo da un ca-po-la-vo-ro della letteratura motivazionale: Come ottenere il meglio da sé e dagli altri di Anthony Robbins. Il celebre coach di origini statunitensi ha pubblicato moltissimi manuali con la casa editrice Bompiani, offrendo al pubblico italiano la possibilità di fruire del meglio delle sue perle di saggezza. In Come ottenere il meglio da sé e dagli altri, l’autore ti invita a comprendere quali sono gli strumenti di cui hai bisogno per raggiungere una comunicazione efficace e per superare le paure che ti impediscono di realizzare i tuoi sogni. In aggiunta, è un testo consigliato a chi intende lavorare sulle proprie relazioni interpersonali.

Libri su come migliorare sé stessi (4)

Continuiamo con Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill, un masterpiece di fama internazionale dedicato a un pubblico di lettori che desidera sviluppare autodisciplina e controllo mentale. Tra i tanti libri su come migliorare sé stessi, quest’ultimo ha un taglio prevalentemente finanziario ma è una lettura interessante anche per chi, di investimenti, non ci capisce proprio nulla.

Libri su come migliorare sé stessi (4)

Dello stesso autore, metti le mani anche su Con la tua mente puoi fare miracoli: un testo ricco di consigli concreti e di esempi pratici per imparare a far risplendere la tua personalità e i tuoi talenti in ogni ambito della vita. L’autore sviluppa la propria argomentazione a partire da una tesi importantissima: per avere successo, la cosa più importante è avere fiducia nelle nostre capacità.

Infine, tra i libri su come migliorare sé stessi citiamo Intelligenza emotiva di Daniel Goleman; un manuale che non ha alcun bisogno di presentazioni e che, negli ultimi anni, si è trasformato nella Bibbia delle emozioni della società moderna. Corri a leggere su Amazon la sinossi e i commenti entusiasti postati dagli altri utenti.

Altri libri su libri sul miglioramento personale..

Di libri su come migliorare sé stessi ne esistono a bizzeffe, e tutti rivolti a una determinata problematica (autostima, cambiamento, obiettivi, paure, emozioni e chi più ne ha più ne metta). Qui di seguito, quindi, ho scelto di suggerirti i testi che, tra tutti, hanno lasciato una traccia indelebile nella mia mente, spingendomi a curare il blog di So di Non Sapere ormai da qualche anno.

Curioso di saperne di più?

  • La vita inizia dove finisce il divano di Veronica @Spora Benini. Uno tra i libri su come migliorare sé stessi must-have per tutti coloro che, vincolati al giudizio altrui, non riescono a vivere la propria vita in maniera intensa e serena. Come si fa a dire basta e a cambiare in meglio? Scoprilo nelle pagine di questo simpatico testo di crescita personale.

E tu, conosci altri libri su come migliorare sé stessi da consigliare a me e alla mia community? Quale altro titolo avresti aggiunto alla mia personalissima classifica?

Fammelo sapere con un commento qui sotto, iscriviti alla newsletter di So di Non Sapere e rimani aggiornato sulle news!

Buona lettura,

Ale firma

Ale

Curioso, scrittore, viaggiatore ed avido lettore di cose interessanti. Negli ultimi dieci anni ha sperimentato come imparare e pensare meglio. Non promette di avere tutte le risposte, solo un punto di partenza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.