Libri da leggere in inglese – La classifica di So di Non Sapere
Pubblicato il Novembre 28, 2021
Libri da leggere in inglese

L’apprendimento di una lingua può risultare difficoltoso. I libri da leggere in inglese sono il jolly di cui servirti per unire l’utile al dilettevole. Da un lato potrai immergerti in avventure mozzafiato e immaginare i personaggi del racconto – lasciandoti conquistare dagli intrecci e dai colpi di scena della trama – e, dall’altro, sarai libero di arricchire il tuo vocabolario personale e di apprendere espressioni mai sentite prima. I libri da leggere in inglese sono lo strumento evergreen per sfoggiare un inglese advanced nel più breve tempo possibile. Senza dimenticare che, abbinando alla lettura del romanzo scelto anche il suo audiolibro narrato, potrai memorizzare suoni e provincia per dire bye bye alla fastidiosa cadenza italiana.

“Read a thousand books and your words will flow like a river. “

Leggi un migliaio di libri e le tue parole scorreranno come un fiume.

Virginia Woolf

I 3 migliori libri da leggere in inglese

Libri da leggere in inglese

Non farti frenare dall’immenso quantitativo di titoli disponibili in lingua inglese. Io ti suggerisco di optare per una storia di cui conosci la trama, così da acquisire sicurezza nelle tue capacità e colmare le piccole lacune della lettura. Qualche esempio?

Eccoli qui..!

  • Charlie and the chocolate factory di Roald Dahl – Chi non ha mai canticchiato la canzone degli Oompa Loompa, la popolazione immaginaria inventata dall’autore britannico per colorare l’universo della sua fabbrica di cioccolato? La storia per bambini è divertente, originale e corredata da un lessico facilmente comprensibile.  Se sei un nostalgico della tua giovinezza, o vuoi semplicemente tuffarti in un’avventura allegra, Charlie and the chocolate factory farà al caso tuo.
  • The curious incident of the dog in the night-time di Mark Haddon – Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte è un romanzo costruito con estrema arguzia. La voce narrante del protagonista – Christopher Boone, un bambino di 15 anni affetto da Asperger – rende la comprensione del manuale molto scorrevole, adatta anche ai principianti. Tra i migliori libri da leggere in inglese!
  • 1984 di George Orwell – Romanzo distopico tra i capisaldi della letteratura novecentesca, immerge il lettore in atmosfere cupe e ricche di suspense. Sebbene lo stile dell’autore sia adatto a un pubblico di intermediate, io ti suggerisco di armarti di matita e blocco notes per appuntare tutti i termini che non hai mai incontrato prima. Il più affascinante tra i libri da leggere in inglese, nella loro versione originale.

Libri da leggere in inglese – Un viaggio nel tempo

Libri da leggere in inglese

Se la letteratura contemporanea non fa al caso tuo e preferisci i classici della letteratura inglese, ti consiglio di mettere le mani su Ten little indians di Agatha Christie, A Christmas Carol di Charles Dickens e sull’avventuroso Robinson Crusoe di Daniel Defoe. In particolare, quest’ultimo viene considerato il capostipite del romanzo contemporaneo ed è costruito su intrecci di trama avvincenti e scorrevoli. I libri da leggere in inglese sono, di conseguenza, il punto di partenza da cui nutrire la tua mente e il tuo vocabolario British. A proposito, lo sapevi che poche pagine al giorno possono trasformarsi in una buona abitudine con i fiocchi? Il potere della lettura tiene la mente allenata e aumenta l’efficacia della tua visualizzazione creativa.  

Per saperne di più, iscriviti alla newsletter di So di Non Sapere e acquista subito su Amazon i libri da leggere in inglese che hanno stuzzicato la tua curiosità.

Buona lettura!

Ale firma

Ale

Curioso, scrittore, viaggiatore ed avido lettore di cose interessanti. Negli ultimi dieci anni ha sperimentato come imparare e pensare meglio. Non promette di avere tutte le risposte, solo un punto di partenza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *