“La mia vita è un disastro”: 3 consigli per aggiustare la situazione
Pubblicato il Settembre 24, 2020

Smetti di ripeterti “la mia vita è un disastro”

la mia vita è un disastro

Se ti ripeti spesso: ”la mia vita è un disastro” allora devi proprio fermarti un attimo per capire come agire e aggiustare la situazione. Andare avanti con le convinzioni che hai avuto fino a ora non sarebbe produttivo perché ti hanno portato a un vicolo cieco. Se non sai cosa fare nella vita devi semplicemente riallinearti, trovare il tuo nord e impegnarti in ciò che davvero ti sta a cuore. Continua nella lettura di questo articolo se tale argomento è di tuo interesse.

“Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte delle persone esiste, questo è tutto.”

Oscar Wilde

Alcune domande che dovresti porti

la mia vita è un disastro

Se pensi davvero: ”la mia vita è un disastro”, per capire cosa hai sbagliato e come puoi ricominciare di nuovo, dovresti porti le seguenti domande:

Se la maggior parte delle risposte è stata no allora stai agendo male, magari ti stai impegnando ma le tue azioni sono vane, non ti stanno portando a niente. Questo perché non sai dove andare e stai dando a te stesso e al mondo esterno un messaggio sbagliato, questo ti fa sentire incompreso e anche insoddisfatto. Per centrarti nuovamente ed eliminare la frase che ti ronza fastidiosa nella mente:” la mia vita è un disastro” puoi seguire i seguenti consigli.

“Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare.“

Lucio Anneo Seneca

Trova il tuo obiettivo

la mia vita è un disastro

La meta è tutto, è quella che dà un indirizzo alla tua vita, che orienta tutte le tue azioni e ti fa anche capire quando sei arrivato o se devi ancora faticare per raggiungere ciò che stai cercando. I traguardi non sono univoci, durante la nostra esistenza cambiano spesso in quanto cresciamo e si modificano anche le nostre priorità; oppure, dopo che abbiamo ottenuto una soddisfazione dobbiamo trovare una nuova meta dove dirigerci. Non serve dire “la mia vita è un disastro” basta semplicemente ritrovare il proprio punto di riferimento per tornare a credere in se stessi.

Consiglio

Ti sembra che tutto vada storto e la sfortuna ti perseguiti?
Impara a conoscere l’arte del pensare positivo. Impara le strategie, e cambia totalmente la tua vita dandole un’impronta del tutto nuova! Finalmente saprai come usare il pensiero positivo e quali sono i suoi benefici! Scoprirai un mondo nuovo!
Potrai in ogni situazione riuscire a mantenere la serenità, affrontare ogni cosa nella maniera più giusta, analizzando e facendo tutte le mosse migliori. Noterai con pochi e semplici consigli il pensiero positivo ti migliorerà l’autostima, la salute e ti porterà tanta fortuna! In questo testo (“IL PENSIERO POSITIVO: Come raggiungere i tuoi obiettivi e condurre una vita positiva attraverso“) a cura di Marcello Borelli troverai questo è molto altro! Ti lascio un estratto Kindle :

Impara dai tuoi errori

la mia vita è un disastro

Gli errori e gli sbagli non sono da demonizzare ma sono un buon modo di apprendere. Anche la saggezza popolare lo dice in un proverbio: ”sbagliando si impara”. Un passo falso commesso per una propria colpa induce a prestare più attenzione quando ci si troverà nuovamente in una situazione simile, così non si sbaglierà di nuovo. Se dici spesso: ”la mia vita è un disastro” perché in passato hai fatto tante azioni da dimenticare sei in errore, guarda al futuro senza paura e lascia andare ciò che è stato.

Impegnati in ciò in cui davvero credi

credi in te stesso

Profondere il tuo impegno e la tua energia in progetti che non ti fanno battere il cuore è tempo sprecato. Ti faccio un esempio concreto, è inutile che mandi la tua candidatura per una posizione lavorativa che sai a priori che non ti piace o per cui non sei portato, anche se sarai scelto, questo traguardo non ti darà la soddisfazione che merita. In tal caso ti ritroverai spesso a dire: ”la mia vita è un disastro” perché non stai seguendo i tuoi desideri e ciò per cui sei portato, ma ti sei fatto fuorviare dagli altri o non stai credendo davvero in te stesso.

Conclusione

Conclusione

Come avrai capito ripeterti “la mia vita è un disastro” non ti aiuterà più di tanto.. Ma porti le domande giuste, come hai visto nell’articolo, ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi rapidamente, aumentando la tua autostima, ed inoltre molto probabilmente il tuo nuovo cammino ti farà trovare il senso della tua vita.

procrastinare


Questo sito vuole trasmetterti consapevolezza e fornirti strumenti utili che ti aiutino giorno dopo giorno per vederti più felice.  Questo è solo uno dei tanti strumenti e risorse che troverai qui su So di Non Sapere .

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per esser sempre aggiornato sui nostri articoli!

Ale firma

Ale

Curioso, scrittore, viaggiatore ed avido lettore di cose interessanti. Negli ultimi dieci anni ha sperimentato come imparare e pensare meglio. Non promette di avere tutte le risposte, solo un punto di partenza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *